martedì 28 ottobre 2014

Festa del Tartufo 2014!


Domenica 19 si è svolta l'annuale Festa del Tartufo di Mombercelli.
Fortunatamente il clima è stato clemente e la giornata si è rivelata più che mite...direi calda ( quasi meglio che un giorno qualunque di Luglio ! >.< ) e ha invogliato a partecipare e fare acquisti :3.
Quest'anno ho scelto di allestire la mia bancarella in maniera molto semplice e coprire completamente la parte sottostante che di solito accoglieva le decorazioni e le zucche...la verità è che non avevo assolutamente voglia di chinarmi causa pancione ingombrante e il sospetto che non mi sarei rialzata tanto facilmente -.-".
Per raggirare il "problema" ho spostato tutto di fianco alla bancarella :3... ho riciclato uno scatolone lasciatomi in "eredità" l'anno scorso da Elisabetta  e l'ho usato come tavolino.
Ho anche trovato delle vecchie taniche per il latte e un annaffiatoio di alluminio, un vecchia cassetta in legno, la cesta che non può mancare e il macinino della nonna con la vecchia radio Mivar.
Il pezzo più fotografato è stato il vecchio libro di storia e geografia di mio nonno :) 

Ora un po' di fotografie:

- il banchetto...strofinacci in lino bianchi e copriletto della mamma! Ha fatto la sua figura ( eheheheh :)).


Oltre ai miei lavoretti in rame ho pensato di proporre cartoline e bigliettini regalo rigorosamente handmade...


inoltre ho studiato una nuova sistemazione per gli orecchini: un piccolo palchetto tutto per loro e nuovi porta orecchini  moooolto più stabili dei precedenti.


Ho anche aggiunto una scatola in più per mettere in risalto i colli per le collane...




-le decorazioni per il banchetto:




Quest'anno ho vinto il "Premio Bancarella" :) Mi hanno preso alla sprovvista, non pensavo di riceverlo!
Figuratevi che stavo parlando con mia cugina ed quasi non avevo sentito quando sono stata chiamata: è stato il maritozzo a dirmi di andare perché  mi stavano cercando :).



Giusto per non farmi mancare nulla, venerdì sarò con le mie creazioni alla Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli...il mio ultimo mercatino per quest'anno!





7 commenti:

  1. Manu, te lo avrei dato anch'io il premio bancarella! Era davvero originale il tuo banchetto e ti avrei dato anche il premio di donna instancabile. Ormai il pancione credo sia bello grosso e sei quasi alla fine del "percorso" maternità, o sbaglio?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bravissima il banchetto è davvero bello ma...bimba o bimbo?

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il premio! La bancarella è molto bella! ^^
    A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina