martedì 2 novembre 2010

Istruzioni d'assemblaggio: Fiore in fimo!!! (Tutorial: Fimo's Flower!!)

Spiegazione semplice, che più semplice non si può, su come creare un fiore cicciottoso in fimo!
 Per realizzarlo occorre:
Fimo di due colori a scelta (io ho preso il viola e il giallo),
un taglierino,
un righello,
chiodino con asola finale,
tronchesini.


Bene...iniziamo!
Ho preso il fimo viola e, dopo averlo ammorbidito con le mani, ho creato un "salsicciotto" lungo 10 cm, mentre con il fimo giallo ne ho relizzato uno più corto.


Aiutandomi con il taglierino ho tagliato 10 sezioni di pasta  lunghe 1 cm...


in modo d'avere 10 palline di uguali dimensioni!


"Nota Tecnica": sia il diametro del "salsicciotto" che la lunghezza del segmento contribuiscono alla dimensione finale della pallina: a parità di lunghezza ma diametri differenti avrò dimansioni differnti della pallina finale!!
Quindi cercate sempre di realizzare un "salsicciotto"uniforme.

Ho preso  5 palline e le ho sistemate una accanto all'altra in questa sequenza:




Con il fimo giallo ho reralizzato la corolla del fiore:


Infine,con il talglierino, ho rifinito il mio fiore....


e ho insrito in un petalo il chidino ad asola per creare in gancetto

Stesso procedimento con le altre 5 palline.
In questo modo avrete due fiori cicciottosi che potrete usare per realizzare orecchini o come charms per un braccialetto...a voi la scelta!! ^^
Spero di erssere stata utile e di essermi spiegata bene!!
Un saluto, Manu

15 commenti: