giovedì 29 maggio 2014

Ceramica e Wire....

Finalmente, dopo mesi di agonia, sono rientrata in possesso del MIO pc!! Evviva!
Questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il blogghino un po' a se stesso e non mi sono più fatta sentire, escludendo i due post precedenti......ormai coperti di polvere -.-".
Inoltre sono stata alle prese con un esame universitario che mi tormentava da un po' di tempo e che ho archiviato con successo ad Aprile ( Altra agonia!! Non ne potevo più!! Devo ringraziare il maritozzo che mi ha obbligata a dare l'orale per tempo :3).
Sempre ad Aprile è arrivata la notizia più bella: presto avrò un/a piccolo/a assistente a farmi compagnia mentre lavorerò sulle mie creazioni :)...io e il maritozzo siamo al settimo cielo!!!
Questo, in effetti, è il vero motivo per cui ho latitato così a lungo.
Un po' per la sorpresa, un po' per le ansie che sono seguite e per le gran nausee ( che non mi abbandonano ancora, yuppie!!) non ho più avuto tempo per niente -.-".

Ora voglio recuperare e mostrarvi cosa ho realizzato questa settimana in un impeto di ispirazione e desiderio di darmi una mossa: un ciondolo in wire con perla in ceramica.
E' il mio primo tentativo impegnato e serio di una lavorazione di questo tipo, non ho seguito nessun schema preciso ma sono andata a "naso" vedendo man mano cosa ne usciva fuori e assecondando le curve che faceva il filo di rame......ed ecco il risultato:


Ho usato filo di rame in diverse sezioni, 1.5 mm, 1 mm per creare la struttura e quello da 0.60 mm per gli avvolgimenti che hanno rifinito il tutto, con l'aggiunta di mezzi cristalli da 8 e 4 mm per decorare e dare colore.
In particolare con il filo da 1,5 mm ho realizzato la base della struttura in modo da seguire abbastanza la sagoma della perla mentre con quello da 1 mm ho rifinito la forma e usato a sua volta come base per aggiungere i cristalli lilla...


Nei particolari si può vedere come ho unito le varie sezioni di filo tra di loro e come ho avvolto i mezzi cristalli sul rame con il filo da 0.60 mm...




Anche l'asola è stata ricoperta di filo sottile per renderla più "paffutella" e in sintonia con il serto del ciondolo...


 Come chiusura ho optato per due due uncini mentre la catena è stata realizzata con gli anellini ( altra faticaccia -.-").

Cosa ve ne pare?? Può andare bene come prima prova?
Io mi ritengo soddisfatta ma credo sia dovuto all'aggiunta dei mezzi cristalli lilla -.-" quindi non facci testo!

Per il momento vi saluto e presto mi farò risentire anche solo per un saluto sui vostri blogghini :)
Un abbraccio, Manu






8 commenti:

  1. Ciao Manu, quante belle novità. Una su tutte il piccolo assistente in arrivo....con la cicogna... Sono felice per voi.
    Splendida creazione, esperimento riuscito alla perfezione.
    In bocca al lupo per tutto, dacci notizie presto.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha...tranquilla che le notizie non mancheranno! vi tedierò in abbondanza ;) grazie per la visita e a presto :)

      Elimina
  2. Auguri, auguri, auguri! Sono felice per voi, Stai serena e ..... non sparire più!

    RispondiElimina
  3. Che fantastica notizia, complimenti a te e a tuo marito. E' un momento magico per voi.
    La tua creazione è davvero stupenda, si vede che sei felice. Un abbraccio e a presto. Ely

    RispondiElimina
  4. Bellissima creazione.....adoro il rame!!!
    Tantissimi auguri al piccolo in arrivo!!!!!
    Serena

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, sia la collana sia l'aiutante in arrivo!
    Complimenti per tutto! :)

    RispondiElimina