Alla fine della giornata avevo tirato fuori questo ciondolo...
Tanta soddisfazione e tanti complimenti e poi per sei mesi l'ho riposto nello stesso contenitore di sempre, ovviamente dimenticato.
In questi giorni mi è ricapitato tra le meni per puro caso ( cercavo tutt'altro!! ) e ho iniziato a meditare su come sistemarlo in una collana.
La prima idea è stata quella di aggiungere una semplice catenina di rame e usarlo come pendente...pessima trovata -.-"...oltre ad essere brutto da vedere ( un proiettile nella scollatura...brividi >.< ) non aveva luminosità, troppo spento per in miei gusti.
La seconda idea è stata quella giusta: usare il ciondolo come elemento decorativo di una collana più elaborata della prima prova....
Ho accostato mezzi cristalli ambra e giada gialla al ciondolo e l'effetto mi è piaciuto molto quindo sono andata avanti cercando di riproporre le stesse tonalità dall'altro lato della collana usando tre pietre di agata striata marrone di diverse sfumature ( la più scura e marrone al centro per richiamare la perla in vetro e due chiarissime e appena striate per addolcire e movimentare il tutto) e giada gialla.
Le pietre ovali sono state unite da link in rame lavorati in maniera particolare per renderli più pieni e ricchi...
Particolare del link in rame |
Anche la chiusura è realizzata a mano e lavorata con gli avvolgimenti per renderla più abbondante...
mentre in questa fotografia sono messi in evidenza i link e l'effetto finale con le pietre di agata...
Infine ho aggiunto una catena in rame e un filo di giada gialla e perle tonde ambrate per rifinire la collana:il risultato è una collana lunga e leggera nonostante il ciondolo in wire.
Anche questa volta sono contenta del risultato e durante la lavorazione mi sono divertita, cosa che non succedeva da un po' di tempo; spero che piaccia visto che l'ho preparata appositamente per il prossimo mercatino a cui parteciperò il 15 giugno.
Voi che ne pensate?
Un saluto! :)