giovedì 29 maggio 2014

Ceramica e Wire....

Finalmente, dopo mesi di agonia, sono rientrata in possesso del MIO pc!! Evviva!
Questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il blogghino un po' a se stesso e non mi sono più fatta sentire, escludendo i due post precedenti......ormai coperti di polvere -.-".
Inoltre sono stata alle prese con un esame universitario che mi tormentava da un po' di tempo e che ho archiviato con successo ad Aprile ( Altra agonia!! Non ne potevo più!! Devo ringraziare il maritozzo che mi ha obbligata a dare l'orale per tempo :3).
Sempre ad Aprile è arrivata la notizia più bella: presto avrò un/a piccolo/a assistente a farmi compagnia mentre lavorerò sulle mie creazioni :)...io e il maritozzo siamo al settimo cielo!!!
Questo, in effetti, è il vero motivo per cui ho latitato così a lungo.
Un po' per la sorpresa, un po' per le ansie che sono seguite e per le gran nausee ( che non mi abbandonano ancora, yuppie!!) non ho più avuto tempo per niente -.-".

Ora voglio recuperare e mostrarvi cosa ho realizzato questa settimana in un impeto di ispirazione e desiderio di darmi una mossa: un ciondolo in wire con perla in ceramica.
E' il mio primo tentativo impegnato e serio di una lavorazione di questo tipo, non ho seguito nessun schema preciso ma sono andata a "naso" vedendo man mano cosa ne usciva fuori e assecondando le curve che faceva il filo di rame......ed ecco il risultato:


Ho usato filo di rame in diverse sezioni, 1.5 mm, 1 mm per creare la struttura e quello da 0.60 mm per gli avvolgimenti che hanno rifinito il tutto, con l'aggiunta di mezzi cristalli da 8 e 4 mm per decorare e dare colore.
In particolare con il filo da 1,5 mm ho realizzato la base della struttura in modo da seguire abbastanza la sagoma della perla mentre con quello da 1 mm ho rifinito la forma e usato a sua volta come base per aggiungere i cristalli lilla...


Nei particolari si può vedere come ho unito le varie sezioni di filo tra di loro e come ho avvolto i mezzi cristalli sul rame con il filo da 0.60 mm...




Anche l'asola è stata ricoperta di filo sottile per renderla più "paffutella" e in sintonia con il serto del ciondolo...


 Come chiusura ho optato per due due uncini mentre la catena è stata realizzata con gli anellini ( altra faticaccia -.-").

Cosa ve ne pare?? Può andare bene come prima prova?
Io mi ritengo soddisfatta ma credo sia dovuto all'aggiunta dei mezzi cristalli lilla -.-" quindi non facci testo!

Per il momento vi saluto e presto mi farò risentire anche solo per un saluto sui vostri blogghini :)
Un abbraccio, Manu






venerdì 2 maggio 2014

Alluminio su richiesta...

Buongiorno!
Oggi vi mostro la mia prima collana in filo di alluminio modellata a mano :)
E' stata realizzata martellando segmenti  di filo da 2 mm, uniti tra loro da mezzi cristalli neri e pietre tonde bianche.
Per inserire gli anellini alle estremità dei segmenti ho realizzato dei fori con l'aiuto di un chiodino sottile ( non riesco a trovare le punte del Dremel!! :( ).



Particolare di un link decorativo lato destro...


e lato sinistro...


Questo, invece, è un particolare della lavorazione  dei segmenti di alluminio...




Per ora è tutto!! Aggiornamenti nei prossimi giorni ^^
Un saluto, Manu.