giovedì 17 ottobre 2013

Chainmaille e Rame!

Buona sera!
Il 20 ottobre si avvicina e i preparativi si fanno sempre più serrati...ed io mi ritrovo sempre di corsa a finire all'ultimo secondo!
Come detto nei post precedenti, in questo periodo sto sperimentando stili e tecniche nuove e devo ammettere che lo trovo molto divertente ^^.
Questa volta ho mischiato un po' le carte in tavola e ho tirato fuori un ibrido tra i lovori in wire e la chaimaille:


A dire la verità l'idea è venuta per puro caso; avevo provato a realizzare un avvolgimento diverso dal solito per la pietra azzurra e poi l'avevo lasciata da parte chiedendomi in che modo usarla.
Intanto, la settimana scorsa, ho fatto scorta di anellini di rame e argentati e mentre facevo dell'altro mi è caduto l'occhio su di un link solo soletto che giaceva in fondo alla scatola delle "perline"...


ed è nata l'dea....inserire nel link una maglia europea.


Una volta finito non ero ancora soddisfatta, sentivo che mancava qualcosa ed ho provato ad accostare perle e pietre a caso per vedere quale poteva stare meglio.
Nell'ultimo tentativo la mano mi cadeva sulla perla azzurra...ed è stato un colpo di fulmine...era lei! Completava l'orecchino in maniera perfetta :).


A grandi linee è quello che è accaduto per la realizzazione di questi orecchini :)


e devo ammettere che mi piacciono molto :).
Intanto sto per finire il bracciale abbinato ma per ora è una sorpresa!
Con questo vi saluto,
Manu.

14 commenti:

  1. molto ricchi.. e hanno un particolare gusto retrò.. belli, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che progetto elaborato Manu! Non deve essere facile, il risultato è molto bello!

    RispondiElimina
  3. Che bella precisione in tutti i passaggi di questo lavoro! Il "pendente" a chain maille è bellissimo, sia l'idea che il risultato!

    RispondiElimina
  4. Stupendi questi orecchini, che precisione!!! Adoro l'abbinamento turchese/rame!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  5. Ben fatto! Mi piacciono moltissimo. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  6. liviinginmyhome.blogspot.it21 ottobre 2013 alle ore 22:01

    Bellissimi questi orecchini, mi piacciono molto!!!! Sei veramente brava !!! A presto
    Piera

    RispondiElimina
  7. Sono molto belli, e i due colori stanno benissimo insieme! Buona settimana ^_^

    RispondiElimina