venerdì 2 maggio 2014

Alluminio su richiesta...

Buongiorno!
Oggi vi mostro la mia prima collana in filo di alluminio modellata a mano :)
E' stata realizzata martellando segmenti  di filo da 2 mm, uniti tra loro da mezzi cristalli neri e pietre tonde bianche.
Per inserire gli anellini alle estremità dei segmenti ho realizzato dei fori con l'aiuto di un chiodino sottile ( non riesco a trovare le punte del Dremel!! :( ).



Particolare di un link decorativo lato destro...


e lato sinistro...


Questo, invece, è un particolare della lavorazione  dei segmenti di alluminio...




Per ora è tutto!! Aggiornamenti nei prossimi giorni ^^
Un saluto, Manu.

22 commenti:

  1. Bella scintillante ma leggera, poi l'alluminio da luce, il nero ed il bianco sono i suoi colori!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Aldina! Mi era stata richiesta con questi colori e con filo argento...alla fine ho pensato di tentare la sorte con questa lavorazione :)

    RispondiElimina
  3. Magnifica questa collana cara Manu e che lavoro di pazienza!
    Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Che bel lavoro Emanuela, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa collana! Mi piace sia la particolare lavorazione, sia i colori che calzano a pennello!
    Brava Manu!

    RispondiElimina