venerdì 2 dicembre 2016

Collana del Cuore...

Buona sera e buon fine settimana, finalmente siamo arrivati a venerdì...non mi sembra vero!
Oggi voglio mostravi una collana molto semplice che ho realizzato ad ottobre per la Festa del Tartufo:



Il ciondolo è un cuore in rame lavorato a mano, l'ho ritagliato usando una sagoma di cartoncino quindi l'ho riscaldato con il cannello e l'ho martellato ( furiosamente ) prima sui bordi e poi all'interno ( dietro )  per dargli una forma concava e far risaltare il cuore più piccolo così formato.


Finita la fase di martellatura ho nuovamente ripassato il cuore sulla fiamma per  darli un po' di patinatura e alla fine l'ho lucidato.


Per rendere la collana più "accattivante" ho aggiunto perle di fiume e quarzi rosa alla catenella in rame.



Spero vi piaccia :)
Un saluto,Manu.

2 commenti:

  1. Ciao Manu, come fa a non piacere? È bellissima! Spero stiate bene, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie della visita...avevi ragione tu: è piaciuta ;). Noi tutto bene. un abbraccio!

      Elimina